Mamygym ad Andria

 

MOVIMENTI DELICATI PER LE DONNE IN DOLCE ATTESA

 
 

 
Il corso di mamygym di Andria è pensato per tutte le donne in dolce attesa.
Accoglierle e prendersene cura, specialmente in un periodo della loro vita, in cui i cambiamenti sono la parola all'ordine del giorno. Con la gravidanza infatti, non solo cambia la vita di una donna, ovviamente in positivo, ma cambia anche il corpo.

Il corso di mamygym di Andria con metodo "Crescinacqua con me" nasce dunque per favorire il benessere psico-fisico della donna durante la gravidanza, il parto e il post-parto.
Il corso dà particolare importanza alla percezione e all'ascolto del proprio corpo e del proprio respiro. E' caratterizzato da una grande varietà di attività motorie ispirate sia alla ginnastica in acqua che al nuoto, oltre che a quelle di preparazione al parto svolte generalmente in palestra.

Tutti i movimenti vengono eseguiti mantenendo la schiena in scarico con le spalle sempre sotto la superficie dell'acqua e con le gambe in leggera flessione rispetto al busto.

Il movimento aiuta la donna a prendere consapevolezza delle proprie emozioni e l'ambiente acquatico favorisce la socializzazione, il confronto e la condivisione con le altre donne. Attraverso il nostro percorso la donna riesce a ridurre l'ansia e ad allontanare i timori legati alla gravidanza e al parto.
 
 
 
Mamygym Andria