L'estate sta finendo e... Una nuova stagione sportiva Sta per cominciare! Ecco come restare/tornare in forma dopo l'estate con la giusta frutta e verdura di stagione!


FRUTTA


PELLE SEMPRE GIOVANE
LAMPOPNI

dolci, succhi e del colore rosso, grazie all'elevato contenuto di ferro, di antiossidanti, di acido ellagico (anticancerogeno) e di vitamina C i lamponi oltre ad essere molto nutrienti sono dei perfetti alleati contro l'invecchiamento.
Questo particolare frutto può essere consumato in qualsiasi momento della giornata: per una nutriente colazione con una tazza di lamponi o spalmati su una fetta di pane integrale sotto forma di marmellata 

PERE

Dalla polpa succosa, morbida o croccante, questo frutto è ricco di zuccheri, potassio, vitamina C e B. Frutto eccezionale accompagnato da cioccolato fondente fuso (È scientificamente provato che il cioccolato fondente migliora alla pratica sportiva aiutando vasi sanguigni e causando effetti antiossidanti positivi).


ADDIO STRESS 


UVA


Dalle tante proprietà antiossidanti, bianca o rossa (meglio se rossa in quanto la buccia a funzioni antibatteriche e antitumorali) l'uva sfoggia i suoi chicchi e ci aiuta a non stressarci dal rientro delle vacanze che rappresentano ormai un ricordo! Questo grazie all'elevato contenuto di vitamine amiche del sonno come la vitamina B6 (rilassa i nervi e combattere insonnia) A e C (migliorano la circolazione sanguigna).
Inibitori di radicali liberi dell'ossigeno e dell' ossidazione del colesterolo cattivo migliorano la salute prevenendo malattie come l'arteriosclerosi.


STOP ALLA CELLULITE 


LIMONE


Come sappiamo, i limoni sono una preziosa fonte di vitamina C importante per il nostro organismo per i suoi effetti benefici. La vitamina C aiuta a difendersi dagli attacchi di influenza e raffreddore è particolarmente indicata come antiossidante e aiuta l'organismo nella produzione di collagene, ovvero la sostanza che tiene unite tra loro le cellule e partecipa alla guarigione delle ferite.
Ricco di acido citrico, (composto acido che stimola il lavoro dei reni), il limone favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso è quindi un alleato contro la cellulite.

Per tutto il mese di settembre possiamo anche trovare:
Mandorle pistacchi, prugne, melone, albicocche, pesche, more, fichi d'India e lime.