Aqua Postural ad Andria

 

TENERSI IN FORMA

 
 

 
Tra i corsi in acqua offerti dal centro l' AquaPostural ad Andria è adatto ad ogni fascia d’età per la sua completezza nello stimolare ogni muscolo del corpo, è un valido alleato anche per chi soffre di dolori reumatici e problemi relativi alla postura.

È infatti noto come la pressione idrostatica dell’acqua favorisca la tonicità muscolare, riducendo altresì la difficoltà di movimento e favorendo il rilassamento generale del corpo, atti soprattutto a correggere le posizioni scorrette della colonna vertebrale, ma utilizzati anche nella riabilitazione post-operatoria.

Il principio base degli esercizi di ginnastica posturale in acqua è l’equilibrio corporeo, che viene messo alla prova dall’instabilità e dalla corrente dell’acqua, costringendo il nostro corpo a controbilanciare tali spinte.

La quantità d’acqua in cui si è immersi non supera i 120 centimetri, e varia a seconda della tipologia di esercizi posturali e di muscolatura coinvolta; perciò anche chi non ha una estrema confidenza con l’acqua può approcciarsi a questo tipo di disciplina, in quanto è sempre garantita la possibilità di toccare il fondo con i piedi.
 
 
 
Aqua Postural Andria