Acquamotricità neonatale ad Andria

 

MUOVERSI IN ACQUA SIN DAI PRIMI MESI DI VITA

 
 

 
Il corso di acquamotricità neonatale di Andria con metodo "Cresciinaqua" con me è un'attività dedicata ai bambini da zero a tre anni e al loro primo approccio con l'acqua. È possibile svolgere questa attività sin dai primi mesi di vita del bambino producendo numerosi effetti positivi.

I bambini in acqua sono accompagnati da uno dei due genitori rafforzando così il loro legame e la gestione del proprio bebè. I genitori hanno, inoltre, la possibilità di relazionarsi con altri genitori che svolgono contemporaneamente la stessa attività.

Con il corso di acquamotricità neonatale di Andria il bambino può trarre vantaggi sia sul piano psico-fisico, sul piano cognitivo e sia su quello relazionale. Il corso infatti consente al bambino non solo di relazionarsi sin da subito con altri bambini, ma soprattutto di sviluppare al meglio il proprio corpicino: componenti ossee, muscolari; e sviluppare capacità cognitive, autostima e motivazione.

La presenza dell'acqua calda offre al bimbo sensazioni piacevoli e lo predispone fin da subito a muoversi, sgambettare e sperimentare. La presenza del genitore rende ancora più piacevole il gioco del bambino e gli facilita il raggiungimento di azioni sempre più complesse ed elaborate fino ad arrivare alla competa autonomia acquatica.
 
 
 
Acquamotricità neonatale Andria